xmlns:og='http://ogp.me/ns#' Non di solo pane...: PONCHO VIRUS

domenica 25 settembre 2016

PONCHO VIRUS

Questa è la lavorazione del momento e non capivo perchè si chiamasse Virus....ora ho capito....questo poncho l'ho finito in due giorni e subito dopo ne ho iniziato un altro!
Il virus me l'ha passato Tania, una mia carissima amica e io spero di passarlo a qualcuna di voi....



Materiale occorrente

300 g lana melange
50 g lana panna
50 g lana marrone chiaro
Lavorazione con uncinetto n. 10

Esecuzione

Avviare 72 catenelle e chiuderle a cerchio con una maglia bassissima.

Primo giro tutto a punto alto

Secondo giro lavorare come segue

7 cat. saltare 3 maglie, 1 maglia bassa.
4 cat. saltare 3 maglie, 1 maglia bassa.
4 cat. saltare 3 maglie, 1 maglia bassa.
4 cat. saltare 3 maglie, 1 maglia bassa.
7 cat. saltare 3 maglie, 1 maglia bassa.
7 cat. saltare 3 maglie, 1 maglia bassa.
4 cat. saltare 3 maglie, 1 maglia bassa.
4 cat. saltare 3 maglie, 1 maglia bassa.
4 cat. saltare 3 maglie, 1 maglia bassa.
7 cat. saltare 3 maglie, chiudere il giro con maglia bassissima.


 
Si otterrano cosi due gruppi doppi di archetti da 7 catenelle, 4 gruppi semplici di archetti da 7 catenelle, e 4 gruppi da 4 catenelle.



giro successivo.
nei gruppi di sette catenelle fare 10 punti alti mentre nei 3 gruppi di 4 catenelle fare un punto basso, 4 catenelle e saltare nell'archetto successivo con un punto basso.



giro successivo.
nei gruppi di sette catenelle fare un punto alto sopra ogni punto alto del giro precedente, nei 2 gruppi di 4 catenelle un punto basso, 4 catenelle e saltare nell'archetto successivo con un punto basso.



giro successivo.
nei gruppi di sette catenelle fare un punto basso, 1 catenella e ripetere per le dieci maglie, nell'archetto di quattro catenelle fare un punto basso.


giro successivo.
si riparte con le catenelle formando un nuovo motivo.


 Vi metto anche questo video che vi spiega esattamente come va fatta la lavorazione Virus


clicca qui per vedere il video 

se volete farlo con una lana grossa meglio usare le 72 catenelle come ho fatto io e non le 120 del video altrimenti lo scollo diventa troppo largo. 

Eccolo rifatto in colore porpora e lilla per la mia nipotina Camilla.

Ho usato lana merino e uncinetto numero 8



Un altro poncho fatto in misto lana melange con fondo marrone chiaro e rifinito in misto lana panna.




Lascio inoltre il link della mia pagina Facebook "Creazioni e Collezioni" per mettere un Like ed essere aggiornati con le mie nuove creazioni.

2 commenti: